La signora col numero sbagliato

Stamattina ho trovato una chiamata persa e un messaggio in segreteria di un numero che non conoscevo, ho ascoltato il messaggio: un respiro affannoso e qualche colpo di tosse. Ho richiamato sperando fosse lavoro, non si sa mai, magari pure io se mi sbaglio a non riagganciare e parte la registrazione della segreteria esco così, come una fumatrice rantolante. “No, aggiu sbagghiato, aggiu chiamato a mio figlio e aggiu sbagghiato”. Ok signora, buona giornata allora. Ma lei continua a parlare di suo figlio. Buona giornata, insisto io, davvero. Signora, lei mi ha fatto spendere 0,66 centesimi per ascoltare la segreteria e 1,14 centesimi di questa telefonata per un cazzo.
Oggi pomeriggio mi ha richiamato. “Ma chi è questo numero? Qualcuno che mi interessa? Qualcuno di mio figlio?”. No signora, sono sempre io. “Aggiu sbagghiato”. Sì. Di nuovo. E ricomincia a parlare di suo figlio che le ha dato un numero sbagghiato che è il mio. E non si può fare una ragione del fatto che i figli ti danno i numeri sbagliati. Stamattina ho pensato: “la mia vita è tutta così, piccoli segnali che non vogliono dire niente”. Adesso invece, dopo aver visto Gomorra, penso che il figlio camorrista della signora di Secondigliano si è inventato un numero, che è il mio, e quando il capo del figlio vorrà farlo fuori troveranno questo numero e risaliranno a me. Verranno a uccidermi perché penseranno che io sono la fidanzata del figlio camorrista della signora col numero sbagghiato. E quando morirò la signora verrà al mio funerale pensando che io ero la fidanzata del figlio. E mi piangerà anche. Vedrà una mia foto che le passerà mia madre, straziata dal dolore, e penserà che ho i fianchi larghi come i suoi e il seno grosso, e che potevo essere una madre perfetta per i suoi nipoti. Piangeranno insieme. La signora e mia madre.

Naturalmente il figlio camorrista della signora del numero sbagliato nel frattempo si sarà nascosto in qualche paese sudamericano. E quando le acque si saranno calmate, io lo raggiungerò. Faremo quel bambino. Lo chiameremo Ciro, come il nostro personaggio preferito della serie.

 

Gomorra-La-Serie-Sky

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...