Io da grande voglio essere la pagina Fb di Gianni Morandi

C’è un grande prato verde dove nascono speranze, quello è l’account Facebook di Gianni Morandi: un mondo d’amore. Ne parlo oggi su Wired Italia.

rca-pm45-33901

 

Se fosse un giornale probabilmente fallirebbe in brevissimo tempo. Ci sono soltanto notizie positive, sorrisi, luoghi ameni, frasi rassicuranti, post che sembrano abbracci di un papà quando torni da scuola. Niente scemenze, nessun gossip, zero cattiverie. Sto parlando della pagina Facebook di Gianni Morandi. La seguono 910.000 persone. I suoi post hanno una media di 5.000 apprezzamenti e 500 condivisioni ciascuno (ieri sera il suo concerto è andato in onda dopo la partita e “Gianni Morandi” era un trend topic su Twitter). Se questo account fosse un vicino di casa diremmo di lui che “salutava sempre”. A volte quelli che salutano sempre non nascondono proprio niente. Sono solo brave persone.

Schermata 2014-06-25 alle 18.54.14

Gianni Morandi ogni giorno ci racconta dei suoi tour, delle sue passeggiate, della sua famiglia, dei rumori delle cicale nel suo giardino, dei suoi allenamenti (è un runner provetto e pochi mesi fa ha corso la maratona di Boston, documentando tutto). Non usa mai la parola “selfie”, ha una certa età, per cui sottolinea sempre che si tratta di “autoscatti”, precisando anche quando una foto l’ha scattata Anna, sua moglie. Viaggia tantissimo per i suoi concerti e ci tiene sempre a ringraziare i suoi collaboratori e i suoi fan. Alla vigilia della disastrosa partita Italia-Uruguay ha pubblicato un video dove cantava “Un giorno credi”, una canzone di Edoardo Bennato, dedicandola agli azzurri perché dovevano affrontare una grande prova. Mi è venuto da piangere. Io da grande voglio essere la pagina Fb di Gianni Morandi.

(continua a leggere sul sito di Wired)

Annunci

One thought on “Io da grande voglio essere la pagina Fb di Gianni Morandi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...