Mi hanno chiesto se voglio congelare i miei ovuli e l’ho raccontato su Abbiamo le prove

C’è una nuova rivista nata da poco, l’ha creata una donna per farci scrivere altre donne: si chiama Abbiamo le prove ed esiste grazie a Violetta Bellocchio. Io l’ho conosciuta questa qui, le piacciono le gif di Tumblr e le storie vere, così ci siamo bevute un vero cappuccino e abbiamo parlato per due ore di cose vere. Mi è piaciuta subito. Un po’ perché non ha usato lo zucchero e un po’ perché è una che dopo dieci minuti che la guardi negli occhi ti sembra già una cara amica a cui puoi sbobinare intere inconfessabili verità della tua vita. Una di cui ti puoi fidare. Ho conosciuto Violetta grazie ad un’altra donna di cui ti puoi fidare, Nadia Terranova. Non si sa perché ma quest’altra ci trova qualcosa in me e fa il mio nome alla gente, spostando ogni volta la mia autostima vertiginosamente di una tacca sopra quella di Kafka, ed io a parte ringraziarla, arrossire e baciare le mani non so che fare.

E insomma per tornare alla cosa più importante che è la rivista, Abbiamo le prove dice di sé “solo storie vere, una storia alla volta” e oggi c’è una storia divertente di quando mi hanno chiesto se volevo congelare gli ovuli, questa.

20131019-120026.jpg

2 thoughts on “Mi hanno chiesto se voglio congelare i miei ovuli e l’ho raccontato su Abbiamo le prove

  1. Non ho idea di come ti abbiano messo nella mailing list per proporti il congelamento degli ovuli…ma la coincidenza mi ha fatto molto ridere perché io ci lavoro, in quel mondo lí…e sí che ho stilato la top10 alla fatidica domanda esattamente come te. Eppure ogni giorno tiro fuori tutta la mia empatia con tante tante ma tante donne che smaniano per diventare madri. E non lo so che è ‘sta crisi dei 30, peró il fatto di aver trovato lavoro in una clinica delle fertilitá mi è sembrata una gran risata del destino. E alla fine mi ci diverto.

Rispondi

